rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ss32: interrogazione del M5S sul cronoprogramma

I lavori al 44,52%. Disagi per gli automobilisti. Chiesta ad Anas documentazione sulla composizione del sottofondo stradale

Il deputato novarese del M5S, Davide Crippa, ha comunicato, attraverso una nota stampa, di aver depositato, insieme  al consigliere regionale Gianpaolo Andrissi, un'interrogazione scritta in Commissione, rivolta ai Ministeri dell'Economia e delle Finanze e a quello dei Trasporti, per chiedere un cronoprogramma "aggiornato e attendibile" dei lavori che stanno interessando il tratto compreso fra Pombia e Borgo Ticino della Ss32 "Ticinese".

Nella nota diffusa si legge che "la conclusione dei lavori sulla Ss32 o "Ticinese" pare essere attualmente in fase di ridefinizione. Questo si apprende dalla sezione dedicata all'opera presente sul sito di Anas spa. Una posizione assolutamente inaccettabile", scrivono Crippa e Andrissi, "considerando che dallo stesso sito si apprende come i lavori, consegnati alle imprese concessionarie nel luglio 2012, ammonterebbero a 31.557.131.60 euro e che l'avanzamento dei lavori corrisponderebbe al 44,52% del totale".

I rappresentanti del M5S, inoltre sottolineano i disagi arrecati ai pendolari: "Una posizione inaccettabile se si pensa al disagio provocato non solo a lavoratori, ma anche a chi ogni giorno sceglie di percorrere questa che è una delle principali arterie della provincia di Novara per giungere all'aeroporto della Malpensa".

Nel comunicato, inoltre si parla anche di altro, sempre con riguardo alla Ss32. "Il 4 maggio Giampaolo Andrissi ha provveduto ad inviare ad Anas una richiesta di accesso agli atti al fine di richiedere a quest'ultima le analisi dei materiali utilizzati per il nuovo sottofondo stradale della Ss32 - si legge -  Anas ha rifiutato la richiesta in quanto non si evincerebbe un interesse diretto del richiedente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ss32: interrogazione del M5S sul cronoprogramma

NovaraToday è in caricamento