rotate-mobile
Cronaca Pombia

Lavori sulla Ss32: le opere di ampliamento arrivate al 46%

In fase di ridefinizione il termine dei lavori di ampliamento

L'avanzamento dei lavori di ampliamento e messa in sicurezza della Ss32 "Ticinese" nel tratto compreso fra Pombia (Km 23,300) e Borgo Ticino (km 31,00) è al 46,54%: è questo infatti il dato aggiornato presente sul sito ufficiale dell'Anas.
Per quanto riguarda, invece, l'ultimazione prevista, se sino a poche settimana fa era indicata la fine del mese di luglio, ora si legge che "il termine dei lavori è in corso di ridefinizione".

Intanto, lungo il tratto interessato, ogni giorno, operano diversi cantieri in contemporanea. A Pombia, ad esempio, si sta procedendo con l'ultimazione di una strada parallela alla statale che consenta di accedere anche dal paese ai centri commerciali presenti lungo la stessa, oltre ad alcuni ampliamenti. A Varallo Pombia, oltre ai lavori per la realizzazione di una nuova grande rotonda in prossimità dell'incrocio fra via Vignola e via Stazione (sempre sulla statale), si stanno realizzando altre corsie laterali a quelle esistenti, che consentiranno, una volta ultimati i lavori, l'ampliamento previsto della sede stradale.  

L'importo totale dei lavori è di 31.557.131,60 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla Ss32: le opere di ampliamento arrivate al 46%

NovaraToday è in caricamento