rotate-mobile
Cronaca Pombia

Ss32: proseguono i lavori di ampliamento e messa in sicurezza

A Pombia realizzata viabilità ad hoc per l'accesso alle attività commerciali

Proseguono ormai da diversi mesi, i lavori di messa in sicurezza ed ampliamento della Ss32 Ticinese, nel tratto compreso fra il km 23.300 (nel Comune di Pombia) ed il km 31 (Comune di Borgo Ticino).

In questo periodo sono aperti diversi cantieri lungo l'intero tratto interessato.
A Pombia, ad esempio, sono in corso opere per la posa di quelli che a prima vista sembrano essere condutture fognarie, poco oltre, si sta provvedendo ad asfaltare un tratto di strada allargato. A Varallo Pombia, invece, si procede con la realizzazione di una nuova rotonda e con l'ampliamento della sede stradale.

Da qualche settimana, inoltre, in territorio di Pombia, non è più consentito l'accesso agli esercizi commerciali che si trovano sulla Ss32 direttamente dalla statale stessa: per raggiungerli, infatti, è stata realizzata una viabilità ad hoc. In un senso, si procede in direzione Novara sino alla rotonda che conduce allo zoo, si prende la direzione Marano Ticino e pochi metri dopo, si incontra una piccola rotonda da poco realizzata che conduce all'area dei centri commerciali. Si tratta, nello specifico, di un controviale, parallelo alla statale, che garantisce maggiore sicurezza ai mezzi che devono accedere o allontanarsi dalle diverse attvità commerciali. La nuova viabilità di accesso alle attività commerciali è segnalata in loco con appositi cartelli.

Sul sito dell'Anas si legge che, attualmente, l'avanzamento lavori nell'intero tratto (Pombia-Borgo Ticino) è al 38,28%, con ultimazione prevista per la fine di luglio di quest'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ss32: proseguono i lavori di ampliamento e messa in sicurezza

NovaraToday è in caricamento