rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via dei Caccia, 1f

Faraggiana, riparte la stagione "Con la città"

Presentato il cartellone della stagione 2017/2018, con 22 spettacoli, tre rassegne e nuovi progetti con la Fondazione Coccia

Una stagione intera è passata dalla riapertura del teatro Faraggiana dopo anni di abbandono. Una stagione che ha fatto registrare grandi successi, con spettacoli importanti e poltrone sempre piene. 

"Gli spettatori paganti di questa stagione - ha spiegato Vanni Vallino, presidente della Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana - sono stati 24.868. Una grandissima soddisfazione per noi, soprattutto perchè abbiamo scommesso sul questo teatro e lo abbiamo riconsegnato alla città. Per quest'anno poi abbiamo previsto diverse novità: con la Fondazione Teatro Coccia abbiamo fatto un accordo che prevede sconti per alcuni spettacoli nel caso in cui si abbia il biglietto del Coccia e viceversa, a riprova che queste due realtà non sono in competizione, tutt'altro".

"Sono molto felice di questa collaborazione, segno che a Novara c'è un'unica realtà culturale con diverse forme - ha detto Alessandro Canelli, sindaco di Novara - Manca ancora un tassello, quello della Fondazione il Castello, per creare un polo di cultura che interessi davvero tutta la città".

"La stagione di quest'anno è all'insegna del "con" - ha chiarito Lucilla Giagnoni, direttrice artistica del Faraggiana - perchè noi siamo una realtà complessa, con diversi fondatori: lavorare-con significa non imporre la propria visione, ma creare una progettualità con-divisa, anche attraverso il con-fronto e il con-flitto. Vogliamo essere un luogo di creazione della città, con la città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faraggiana, riparte la stagione "Con la città"

NovaraToday è in caricamento