rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nel weekend dell'Immacolata tornano le Stelle di Natale dell'Ail

Scendono in piazza anche nel Novarese i volontari dell'Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica

Le Stelle di Natale dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma compiono quest’anno 25 anni e ritornano in 4000 piazze italiane nel weekend dell'Immacolata. Da oggi a lunedì 8 dicembre i volontari Ail saranno anche nelle piazza della provincia. A Novara, sarà possibile acquistare una piantina natalizia, con un contributo minimo associativo di 12 euro, in corso Cavour e via Fratelli Rosselli. Nel Novarese, invece, l'iniziativa fa tappa ad Armeno, Arona, Borgomanero, Briona, Castelletto Sopra Ticino, Cavallirio, Galliate, Ghemme, Grignasco, Oleggio, Pombia, Suno e Trecate.

La manifestazione ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di ricerca scientifica e di assistenza sanitaria ed ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue. I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend dell'Immacolata tornano le Stelle di Natale dell'Ail

NovaraToday è in caricamento