rotate-mobile
Cronaca

Nel weekend dell'Immacolata tornano le Stelle di Natale dell'Ail

Scendono in piazza anche nel novarese i volontari dell'Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica. Ecco quando e dove

Si rinnova il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Nei giorni 5, 6, 7 e 8 dicembre è infatti in programma, in 4mila piazza italiane, la XXVII edizione dell’iniziativa Stelle di Natale Ail. La manifestazione è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Le Stelle di Natale sono tutte caratterizzate dal logo Ail.

Anche quest'anno i volontari Ail saranno presenti anche nelle piazza novaresi. A Novara, sarà possibile acquistare una piantina natalizia, con un contributo minimo associativo di 12 euro, in corso Cavour e via Fratelli Rosselli. Nel Novarese, invece, l'iniziativa fa tappa ad Armeno, Arona, Borgomanero, Briona, Cavallirio, Ghemme, Grignasco, Oleggio, Pombia, Suno e Trecate.

Grazie a manifestazioni come questa, negli anni l’associazione ha raccolto significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di ricerca scientifica e di assistenza sanitaria ed ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue. I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario però continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend dell'Immacolata tornano le Stelle di Natale dell'Ail

NovaraToday è in caricamento