rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Le Stelle di Natale dell'Ail in piazza per il weekend dell'Immacolata

A Novara lo stand dell'associazione italiana contro le leucemie sarà presente in corso Cavour e via Fratelli Rosselli. All'iniziativa aderiscono anche 13 comuni della provincia

Ritorna anche quest’anno il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’Ail.

Nei giorni 6, 7 e 8 dicembre è in programma la XXV edizione dell’iniziativa Stelle di Natale Ail, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La manifestazione è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno, in 4000 piazze italiane, una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.

A Novara le Stelle dell'Ail si potranno acquistare in corso Cavour e in via Fratelli Rosselli, mentre in provincia sono 13 i comuni che hanno aderito all'iniziativa: Armeno, Arona, Borgomanero, Briona, Cavallirio, Cerano, Ghemme, Granozzo con Monticello, Grignasco, Oleggio, Pombia, Suno, Trecate.

La manifestazione ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di ricerca scientifica e di assistenza sanitaria ed ha anche contribuito a far conoscere meglio i progressi nel trattamento dei tumori del sangue.

I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti affetti da malattie del sangue.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Stelle di Natale dell'Ail in piazza per il weekend dell'Immacolata

NovaraToday è in caricamento