rotate-mobile
Cronaca

"Strada per strada": il tour del sindaco arriva a Porta Mortara

Venerdì 31 ottobre. Si comincia alle 8,30 dal mercato di piazza Pasteur

Sesto appuntamento con "Strada per strada", che dopo Lumellogno venerdì 31 ottobre fa tappa a Porta Mortara.

Come ogni volta, il programma prevede incontri di diversi tipo, da quelli per strada (appunto) con i cittadini negli spazi pubblici, nei locali e nei negozi a quelli con realtà organizzate e strutturate.

Il consueto "Info point", dove sarà possibile ritirare materiale informativo e incontrare il sindaco, sarà allestito dalle 8,30 alle 17 nell’area del mercato di Piazza Pasteur. Il sindaco arriverà proprio all’info point intorno alle 8,30, e inizierà dal mercato il primo giro di incontri con i cittadini. Dalle 9,30 ci si sposterà in corso XXIII Marzo, con incontri per strada e nei negozi.

Anche in questo quartiere non mancherà il momento dedicato ai più piccoli: il sindaco visiterà intorno alle 10,30 la Scuola dell'infanzia San Giuseppe. Alle 11,30, nell’imminenza della ricorrenza dei defunti (ed anche in relazione alla recente situazione critica verificatasi al V recinto) il sindaco visiterà il cimitero urbano.

Poi l’appuntamento con uno dei più significativi luoghi della solidarietà cittadini, che ha sede proprio nel quartiere di Porta Mortara, il convento dei Frati Cappuccini di San Nazzaro della Costa. A questo punto della giornata il sindaco sarà raggiunto dall’assessore regionale al welfare Augusto Ferrari, che lo accompagnerà nella seconda parte della visita.

Nel pomeriggio il primo appuntamento sarà al Circolo della Fratellanza in via Monte San Gabriele, poi ancora incontri per strada e nei negozi in via Monte San Gabriele e via Monte Nero.

Alle 16,30 il consueto incontro con la scuola: meta della visita sarà la scuola primaria De Amicis dove il incontrerà le famiglie e gli insegnanti. Ultimo passaggio, quello dedicato allo Sport: in calendario l’incontro con l'Asd Edelweiss Calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Strada per strada": il tour del sindaco arriva a Porta Mortara

NovaraToday è in caricamento