rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Strada per Strada": il tour del sindaco Ballarè nel quartiere Ovest

Il primo cittadino incontrerà i novaresi partendo da piazza Martin Luther King fino all'area sportiva di viale Kennedy e al Centro Incontro Anziani Agogna Ovest

Dopo la tappa di Sant'Agabio, prosegue il tour del sindaco Andrea Ballarè (e dell'amministrazione comunale) tra i quartieri della città.

Nella giornata di oggi, martedì 14 ottobre, il primo cittadino incontrerà i novaresi nel quartiere Ovest. Diversi gli appuntamenti in programma, partendo da piazza Martin Luther King, dove è stato installato l'info point (attivo dalle 8,30 alle 17), per arrivare poi all'area sportiva di viale Kennedy e al Centro Incontro Anziani Agogna Ovest.

Un percorso che, come ricorda lo stesso Ballarè, si inserisce nel solco del progetto "Insieme per decidere", che dopo due anni assume una nuova veste.

"Non più - ha spiegato Ballarè - un'assemblea civica alla quale i cittadini vengono convocati dal sindaco e dall'amministrazione, ma una grande campagna di ascolto, nella quale il sindaco e l'amministrazione si fanno vicini a ciascun cittadino. Appunto: strada per strada".

Il programma della giornata di oggi prevede un caffè e primi incontri tra piazza Martin Luther King e corso Vercelli, poi un primo faccia a faccia con il quartiere, con incontri per strada e nei negozi in largo Cantelli e corso Vercelli. Il sindaco farà poi visita alla scuola dell'infanzia San Paolo, mentre a pranzo sarà alla mensa di Sun. Il tour dell'amministrazione prosegue poi con la visita al canile Enpa di via del Gazzurlo e al circolo della Madonna Pellegrina. Dalle 15,30 circa Ballarè sarà poi all'Istituto Divina Provvidenza e alla scuola primaria Galvani, per un incontro con le famiglie e gli insegnanti. Il tour si chiude nel tardo pomeriggio con la visita all'area sportiva di viale Kennedy e al Centro Incontro Anziani Agogna Ovest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Strada per Strada": il tour del sindaco Ballarè nel quartiere Ovest

NovaraToday è in caricamento