rotate-mobile
Cronaca Santa Rita

"Strada per strada": il tour del sindaco arriva a Santa Rita

Venerdì 24 ottobre la quarta tappa del percorso di ascolto dell'amministrazione Ballarè nei quartieri della città. Il programma

E' in programma per venerdì 24 ottobre la quarta tappa del percorso di incontro e partecipazione dell'amministrazione comunale.

"Strada per strada" è l'iniziativa che, nata da una costola di "Insieme per decidere", sta portando il sindaco di Novara Andrea Ballarè ad incontrare tutti i cittadini nei loro quartieri. Il primo cittadino, gli assessori e i consiglieri comunali faranno tappa a Santa Rita, una delle aree della città cresciute in modo più evidente negli ultimi anni.

La giornata inizierà alle 8,30 con l’apertura dell’info point che sarà posizionato in strada Biandrate, nalla zona del sottopassaggio pedonale. Come sempre a disposizione il personale dell’Ufficio relazioni con il pubblico, ai quali è possibile rivolgersi per avere informazioni e ricevere materiale. All’info point il sindaco sarà presente nel corso della giornata per parlare con i cittadini e rispondere a richieste e quesiti.

Il programma della giornata prevede alle 10 la visita alla scuola dell'infanzia Gianna Beretta. Al termine un giro nei negozi in strada Biandrate, via Maggi, via Valsesia. A questo punto della mattinata il sindaco si recherà in piazza Cavour per partecipare alla cerimonia commemorativa del 70° anniversario dei trucidati dai nazifascisti del 1944: una "pausa" doverosa nel segno della memoria.

Alle 11,45 circa il primo cittadino riprenderà il giro nel quartiere con la visita al centro commerciale San Martino, incontrando gli operatori e i cittadini. Dopo il pranzo, il sindaco sarà in visita al Centro Incontro Anziani Santa Rita in via Roggia Ceresa. Proseguiranno poi gli incontri "faccia a faccia" con i cittadini all’info point in zona sottopasso pedonale. Intorno alle 16 Ballarè sarà all’area verde di via Roggia ceresa, oggetto proprio in questi giorni di un bando innovativo nei contenuti e nelle modalità per l’assegnazione in gestione.

Alle 16,30 la consueta tappa nella scuola: il sindaco farà visita alla scuola primaria Giovanni XXIII, dove incontrerà le famiglie e gli insegnanti. In seguito, ancora incontri per strada e nei negozi in via Marconi, via Oxilia, strada Biandrate, e zona sottopassaggio pedonale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Strada per strada": il tour del sindaco arriva a Santa Rita

NovaraToday è in caricamento