rotate-mobile
Cronaca

Strani odori in città: la Provincia convoca la Sarpom di Trecate

Nella giornata di ieri, giovedì 31 gennaio, in alcune zone della città gaudenziana si è avvertito un forte e fastidioso odore. L'origine della "puzza" sarebbe da ricondursi alla raffineria trecatese

Nella giornata di ieri, giovedì 31 gennaio, in alcune zone della città gaudenziana si è avvertito un forte e fastidioso odore.

Le segnalazioni sono arrivate ai vigili urbani da diverse parti della città, che insieme ai tecnici dell'Arpa hanno monitorato il territorio per capire da dove provenissero le fastidiose esalazioni.

L'origine della insopportabile "puzza" sarebbe da ricondursi alla Sarpom di Trecate, per questo motivo la Provincia di Novara ha convocato un tavolo tecnico urgente, in cui sarà discusso il problema con la raffineria trecatese.

L'appuntamento è per martedì 5 febbraio, alle ore 14,30, presso gli uffici dell'assessorato all'Ambiente in corso Cavallotti a Novara. All'incontro saranno presenti i referenti della Provincia, di Arpa, Asl, Prefettura, Comuni di Trecate e Cerano e l'Ente Parco del Ticino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strani odori in città: la Provincia convoca la Sarpom di Trecate

NovaraToday è in caricamento