rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Da sabato al via gli Street Games: sport, spettacoli e laser show per tutti

La festa dello sport invaderà il centro storico con campi da calcio, basket, pallavolo, piscine e tante altre sorprese. Spettacoli per tutta la settimana

Tornano, per l'unidicesima volta, gli Street Games a Novara.

La manifestazione coinvolgerà 39 società sportive per un totale di oltre 2500 atleti. In viale IV Novembre ci sarà l'area dedicata ai più piccoli, con gonfiabili e pony da cavalcare. In piazza Martiri invece saranno posizionati i campi da calcio a 5, basket, beach volley e la piscina. Piazza Puccini sarà invece dedicata agli sport di combattimento, dalle arti marziali al pugilato, e all'atletica per i più piccoli, mentre Piazza Duomo sarà il centro dell'intrattenimento: spettacoli di danza, circensi e di arte di strada.

Da non perdere la serata inaugurale in piazza Martiri: dalle 9 arà proiettata la partita Italia-Germania e, a seguire, laser show con effetti spettacolari che coinvolgeranno tutti gli splendidi palazzi che si affacciano sulla piazza. Più tardi ci sarà un dj set, mentre per tutta la sera i negozi del centro faranno sconti eccezionali con i prezzi pazzi.

A calcare il palco di piazza Martiri ci saranno martedì 5 luglio gli Eiffel 65; per loro è previsto l'afflusso in città di circa 20mila persone. Gli Street Games proseguirenno fino al 9 luglio con un programma ricchissimo di eventi.

"Colgo l'occasione per ringraziare l'amministrazione Ballarè che ha saputo portare avanti questo importante progetto - ha detto il neo sindaco Alessandro Canelli alla presentazione dell'evento - Vogliamo che lo sport sia sempre più importante per la sua capacità di aggregazione e inclusione sociale".

"Nei prossimi anni continueremo ad incrementare la promozione sportiva - ha confermato l'assessore allo sport Federico Perugini, alla sua prima usicta pubblica - Ci tengo anche a ringraziare il sindaco per la fiducia che mi ha accordato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da sabato al via gli Street Games: sport, spettacoli e laser show per tutti

NovaraToday è in caricamento