rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Street Games pensa all'ambiente: navette gratuite per ridurre il traffico

Grazie alla collaborazione con Sun, saranno in funzione navette da e per il parcheggio di interscambio di viale Verdi e dai paesi limitrofi. La grande festa dello sport si apre il 23 giugno

Mancano poche ore ormai al grande evento della prima parte dell'estate novarese: sabato 23 giugno Street Games parte con la serata di apertura ricca di momenti sportivi, spettacoli e tanta animazione.

Una delle caratteristiche dell’edizione 2012 della manifestazione, che dopo sei anni fa tappa a Novara, è l’attenzione all’ambiente. Fin dalla prima sera, e per tutta la durata dell’evento, infatti, grazie alla collaborazione con l’azienda di trasporto pubblico locale Sun, sarà in funzione un servizio gratuito di autobus navetta per portare gli appassionati nel cuore di Novara.

Sono tre le linee che saranno attivate. La prima, urbana, collegherà il parcheggio di interscambio di via Verdi con piazza Puccini e ritorno. Le navette elettriche saranno attive a partire dalle ore 19,4545 e fino a mezzanotte

Le altre due linee sono extraurbane. Una linea partirà da Cameri in piazza Dante alle ore 20, e farà tappa a Galliate in piazza San Giuseppe alle 20,10, a Romentino al Peso Pubblico alle 20,20, a Pernate in piazza Fratelli Bandiera alle 20,30 con arrivo in piazza Puccini alle 20,45. Il ritorno, con percorso inverso, partirà da piazza Puccini alle 24,15 circa.

Una seconda linea partirà da Cerano alle ore 20 da via IV novembre , farà tappa a Trecate alle 20,10 e arriverà in piazza Puccini alle 20,30. Anche in questo caso il ritorno avverrà su percorso inverso con partenza alle 24,15 circa.

Un'occasione per partecipare alla manifestazione senza la necessità di arrivare in centro città con l’auto, riducendo l’inquinamento, evitando ingorghi ed intasamenti e risparmiando anche sulla benzina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Games pensa all'ambiente: navette gratuite per ridurre il traffico

NovaraToday è in caricamento