rotate-mobile
Cronaca

Street Games 2012: tutto pronto, si parte sabato 23 giugno

Alle ore 20 si terrà la serata di apertura della settima edizione della manifestazione sportiva, per la prima volta a Novara. Nelle stessa serata si terrà anche la Notte Bianca

A Novara è tutto pronto per l'edizione 2012 degli Street Games.

La manifestazione sportiva, giunta alle settima edizione e per la prima volta ospitata dalla città gaudenziana, prenderà il via sabato 23 giugno, alle ore 20 in corrispondenza della Notte Bianca.

Tantissime le novità previste per la festa di apertura: per la prima volta, infatti, verrà dato il via ai tornei di basket, beach volley e calcio a cinque già a partire dalla prima serata, a cui si aggiungeranno un’esibizione dell’Hokey Novara, di atletica e un torneo di scacchi e di bridge. Inoltre, da non perdere, l’esibizione del gruppo sportivo Villanova Sl Pallavolo che praticherà il Sitting Volley, uno sport derivato dalla pallavolo, ma adattato per la pratica sportiva delle persone diversamente abili.

A partire dalle ore 21 ci saranno il Tnt Show eseguito dagli Skapigliati Street e l’esibizione di Kung Fu vietnamita. Alle 21,30, invece, si entrerà poi nel vivo della serata musicale: previsti, infatti, i concerti di Artemista, Park Avenue e di Dj Set Roberto B, presso l’area eventi della manifestazione in
via IV Novembre.

Dalle ore 22, poi, di nuovo Tnt Show, seguito dall’iniziativa "Balla per le strade del centro" con i Gaja Folà. Il centro sportivo Amos farà poi un’esibizione di Aikido, Tai-chi, Kung Fu e difesa personale. Per le ore 22,30 è quindi previsto il primo spettacolo pirotecnico dal castello di Novara.

Nel corso della settimana le giornate di Street Games 2012 saranno scandite dalla prosecuzione dei tornei in orario serale, mentre nelle mattinate e nei pomeriggi gli spazi dei campi di gioco saranno invasi dai ragazzi dei Centri Estivi comunali e dei Grest delle parrocchie.

Accanto alle attività strettamente sportive, sono in programma anche momenti di spettacolo, grazie alla collaborazione con Staff Millenium. È stato allestito uno spazio dedicato esclusivamente agli eventi, in cui susseguiranno concerti di musica dal vivo e diversi spettacoli durante tutta la settimana. Dopo il programma della serata di apertura, Maria Olivero e Dj Slisko intratterranno tutti gli appassionati durante la sera di domenica 24 giugno. La serata di lunedì 25 sarà dedicata, invece, ai Porno Varsavia, Andrea Fabiano e a Dj Set. Seguiranno poi i concerti musicali di Naima Faraò quartet (Martedì 26 giugno), Triky Preachers e DJ Flavio Pavia (mercoledì 27), R.A.M.A e DJ Marvino (giovedì 28), Ignazio e i Cocci Suoi , Selton e DJ set Roby B (venerdì 29), Street Jam (sabato 30) e per concludere la settimana Golpe e Kiss My Mouth DJ set.

Intorno a Street Games c’è poi anche la danza: grazie alla collaborazione con diverse scuole di ballo tutta la manifestazione sarà costellata di esibizioni realizzate sui campi di gioco tra un torneo e l’altro. Previsto anche uno spazio esclusivo dedicato alle esibizioni danzanti.

Nelle vie e nelle piazze di Street Games 2012 saranno infine allestiti diversi punti di ristoro, realizzati in collaborazione con gli operatori novaresi.

 

Scarica il programma della manifestazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Games 2012: tutto pronto, si parte sabato 23 giugno

NovaraToday è in caricamento