rotate-mobile
Cronaca

Tornano gli Streetgames tra sport, laser show e prezzi pazzi

Al via il 2 luglio l'11esima edizione dei giochi nel centro di Novara. Tantissimi appuntamenti, a partire dalla grande inaugurazione del 2 luglio in piazza Martiri

Il 2 luglio prende il via l'11 edizione degli attesissimi Streetgames. Dalle 20 la grande festa di inaugurazione in piazza Martiri con i primi tornei nelle tre "arene" della piazza. 

Tante le novità per questa cerimonia di apertura che accanto allo sport, indiscutibile protagonista della manifestazione, affiancherà attori di spessore per garantire un parterre da “notte degli Oscar”. Primo co-protagonista che calcherà il palco, situato anch’esso per l’occasione in Piazza Martiri, sarà un fenomenale “Laser show”: quando il buio dominerà la piazza, saranno le luci dei laser le uniche illuminazioni presenti e non saranno solo disposte sul palco, ma bensì anche su un fondale d’eccezione: Palazzo Venezia.

Il palco sarà inoltre il focus di un altro importante appuntamento: “Streetgames Givin’Back” ospiterà per l’occasione, l' “Associazione Onlus Marina Romoli”, che da tempo si vede impegnata nella raccolta fondi sulla ricerca inerente alle lesioni spinali. Grazie a questa importante collaborazione saranno invitati testimonial sportivi di livello nazionale anche del mondo degli sport disabili.

Per un evento di questa caratura, Streetgames ha puntato al miglior cast possibile e per questo ha siglato un accordo “storico”, che per la prima volta dopo moltissimi anni, grazie alla collaborazione di Confartigianato, CNA e Commercianti di C.so Cavour, darà vita a “Prezzi Pazzi per Streetgames”. Decine di negozi (non c’era mai stata un’adesione così larga a Novara) resteranno aperti per la notte del 2 Luglio e tutti i commercianti porteranno la loro attività in strada, con ovviamente la possibilità di ottenere una scontistica unica.

Il tutto ovviamente contornato dalla incessante presenza della musica dal vivo e dal DJ-Set che faranno ballare Novara per l’intera serata.

Ma il red Carpet di #SG11 non poteva che chiudersi con uno special guest: quest’anno infatti al termine dei tornei, Streetgames ha voluto concedersi il lusso di un afterparty d’eccezione, il Toga party più grande del mondo che si svolgerà a Recetto. Streetgames sa che l’unione fa la forza e pertanto ha stretto una collaborazione che non renderà necessario scegliere che cosa fare la sera del 2 Luglio: Toga e Streetgames saranno insieme per una notte da record. Chi si iscriverà al toga “tramite Streetgames” (sfruttando un codice dedicato), oltre ad avere l’ingresso con consumazione a 15€, potrà usufruire di un pullman gratuito che da 00.30 lo traghetterà da Novara direttamente all’after party.

L’acquisto prevendite con codice SG, sarà inoltre possibile durante l’intera serata di apertura presso l’Infopoint di #SG11. Non resta che preparare la Toga e dopo un po’ di sport, musica e shopping, lasciarsi trasportare nelle atmosfere universitarie e trasgressive del film “Animal House”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano gli Streetgames tra sport, laser show e prezzi pazzi

NovaraToday è in caricamento