rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Via Marconi: strisce blu al semaforo

La nuove linee blu, da poco tracciate in via Marconi, erano in prossimità dell'incrocio: dopo la segnalazione il Comune ha provveduto a cancellarle

In questi giorni l'argomento parcheggi è certamente il più discusso in città. Molti novaresi sono favorevoli al progetto Musa, mentre molti altri sono infuriati per la decisione di rendere a pagamento quasi tutte le aree più o meno a ridosso del centro storico.

Sicuramente però non tutti avranno notato un'anomalia piuttosto particolare in via Marconi: infatti, all'incrocio con via Gnifetti, nei pressi del semaforo, sono state tracciate le linee blu per la sosta a pagamento. Fin qui tutto secondo i piani, se non fosse per un dettaglio non da poco: le strisce del parcheggio andavano a terminare letteralmente a ridosso dell'incrocio, invadendo la corsia riservata alla svolta a destra.

Immediata la segnalazione da parte del comitato No Musa, che si sta battendo per bloccare il piano dei parcheggi. Nel giro di pochissimi giorni la strisce blu sono state cancellate e "arretrate", per consentire la corretta circolazione dei veicoli.

"Sviste" di questo tipo sono state segnalate anche in altre zone della città e, una volta segnalate, dovrebbero essere risolte velocemente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Marconi: strisce blu al semaforo

NovaraToday è in caricamento