rotate-mobile
Cronaca

Parcheggi e strisce blu: "Striscia la notizia" arriva a Novara

Una troupe del programma televisivo, accompagnata da alcuni rappresentanti del Comitato "No Musa, ha fatto visita al primo cittadino Andrea Ballarè per parlare del nuovo piano della sosta

Le telecamere di "Striscia la notizia" hanno fatto tappa a Novara.

Nella tarda mattinata di oggi, infatti, una troupe del programma televisivo con l'inviato Max Laudadio, accompagnata da alcuni rappresentanti del Comitato "No Musa" tra cui il referente Ivan De Grandis, ha fatto visita al primo cittadino Andrea Ballarè. A portare Laudadio in città, il nuovo piano della sosta approvato dalla Giunta comunale che entrerà in vigore lunedì prossimo, 2 febbraio.

La puntata dovrebbe andare in onda questa settimana.

"Ringraziamo di cuore Striscia la Notizia e in particolare Max Laudadio e il suo staff - ha commentato Ivan De Grandis - che in pochi giorni, dopo la nostra segnalazione, si sono interessati di questo grosso problema. Siamo certi che grazie anche all'intervento di Striscia, ci sarà l'occasione per la città e per gli amministratori di approfondire ulteriormente il dibattito e di fare una più sana e ponderata riflessione".

"Questa mattina - ha aggiunto De Grandis - abbiamo inoltre depositato in Comune oltre 8mila firme per la 'petizione No Musa', altre 2mila per un'istanza contro l'aumento delle strisce blu e tre proposte concrete: la prima per chiedere di reintrodurre un'area di sosta gratuita adiacente al centro cittadino e due per la zona dell'ospedale, per chiedere di abbassare la tariffa oraria e di fare pagare il ticket a partire dalla seconda ora di sosta".

"Non solo protesta - ha chiosato De Grandis - ma anche proposte concrete. Ribadiamo infine ancora una volta che il Comitato è nato e rimane apartitico, cogliamo l'occasione per prendere le distanze da ogni forma di strumentalizzazione e da eventi politici organizzati targati 'No Musa' che nulla hanno a che fare con i cittadini che hanno lavorato duramente in questo periodo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi e strisce blu: "Striscia la notizia" arriva a Novara

NovaraToday è in caricamento