rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Gli studenti di Borgomanero e Gozzano imparano a usare il defibrillatore

Oggi, al termine delle lezioni, alcuni studenti dell'ultimo anno del liceo Galilei di Gozzano e Borgomanero, dell'Itis e dell'Enaip di Borgomanero hanno ricevuto l'attestato per l'uso del defibrillatore. Prossimi corsi ad Arona e di nuovo a Novara e Romentino

Sono stati investiti 10 mila euro, donati dal centro commerciale San Martino di Novara, per formare 61 studenti dell'ultimo anno frequentanti l'Itis Leonardo Da Vinci di Borgomanero, il liceo Galilei di Borgomanero e Gozzano e l'Enaip di Borgomanero.

I corsi si sono tenuti nei mesi marzo e maggio e rientrano nell'iniziativa  dello scorso anno sull'insegnamento dell'utilizzo del defibrillatore. Ad oggi sono stati formati complessivamente 159 ragazzi.

Il prossimo anno scolastico si riprenderà con gli studenti di Arona per poi ritornare a Novara e Romentino.

Oggi la consigliera provinciale Milù Allegra, insieme al formatore regionale Luca Lombardi e Stefano Sonzini del San Martino, hanno consegnato ai partecipanti dei corsi gli attestati e i tesserini. "Raccontate questa esperienza affinchè si possa andare avanti", queste le sue parole. "Voi siete dei precursori, la speranza è che nei prossimi anni il corso sia messo nel programma delle scuole - ha aggiunto Lombardi - studiate per voi, fate le cose con passione".

Guarda la fotogallery!

CONSEGNA DEFIBRILLATORI BORGOMANERO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti di Borgomanero e Gozzano imparano a usare il defibrillatore

NovaraToday è in caricamento