Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca

Anpas: un successo il carnevale sanmauriziese 2014

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Oltre tremila persone al Carnevale Sanmauriziese di domenica 9 marzo organizzato dai Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest. C’è stata infatti un’ottima partecipazione di pubblico alla sfilata di una quindicina di carri allegorici partiti dal Centro sportivo di via Bonetto a San Mauizio d’Opaglio. Presente anche la Banda Musicale Martinetti di Gozzano.

I quattro carri di San Maurizio d’Opaglio sono stati allestiti dall’Oratorio, dalla Scuola primaria classi seconde, dal gruppo teatrale dei Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest "La Compagnia delle Chiacchiere" e dall’associazione San Maurizio Giovani.

La sfilata si è conclusa davanti al Teatro di via Marconi dove i Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest hanno distribuito ai partecipanti quasi 500 porzioni di polenta e salamini.

Anche quest’anno c’è stata una sottoscrizione a premi e l’estrazione dei biglietti vincenti è avvenuta durante la festa. I responsabili della Pubblica Assistenza sono entusiasti del buon esito della raccolta fondi. Il ricavato, al netto delle spese, servirà a sostenere le attività dei Volontari del Soccorso di San Maurizio d’Opaglio.

Nell'ultimo anno l’Anpas di San Maurizio d’Opaglio, attraverso l’impegno di 217 volontari di 8 dipendenti, ha effettuato oltre 9mila servizi divisi fra prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, servizi d'istituto, servizi di emergenza 118 con una percorrenza di 438mila chilometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anpas: un successo il carnevale sanmauriziese 2014

NovaraToday è in caricamento