rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Novara, Homo Sapiens: 1200 visitatori per il primo weekend della mostra

Molto entusiasmo anche dal mondo della scuola: nei primi due giorni di attività sono già state prenotate 1400 visite. Attivo sul sito il "libro degli ospiti" virtuale

Una partenza davvero importante per "Homo Sapiens. La grande storia della diversità umana".

La mostra, promossa da Comune di Novara, Provincia di Novara e Regione Piemonte, e allestita nel Complesso monumentale del Broletto, ha aperto le sue porte al pubblico venerdì 8 marzo.

Nel primo week end di apertura sono stati circa 1200 i visitatori paganti (a cui vanno aggiunti i biglietti omaggio: i bambini sotto i 6 anni entrano gratuitamente, e nel pomeriggio di sabato si è svolta una visita guidata gratuita riservata agli insegnanti a cui hanno partecipato circa 150 docenti) che hanno affollato il salone dell’Arengo e le sale dell’Accademia in cui si snoda il percorso del progetto espositivo ideato da Luigi Luca Cavalli Sforza e Telmo Pievani.

Commenti largamente positivi e molto entusiasmo testimoniato anche dalla vendita dei cataloghi e degli oggetti di merchandising che sono letteralmente andati a ruba.

L’eco della mostra, anche grazie al grande interesse dimostrato dalla stampa nazionale, sta rapidamente diffondendosi. Un segnale importante arriva anche dalle richieste per le visite scolastiche: in solo due giorni sono state prenotate 1400 presenze.

Nel frattempo, sul sito realizzato dal servizio Ict del comune di Novara per accompagnare l’avventura novarese di Homo Sapiens è attivo un vero e proprio "libro degli ospiti" virtuale. I visitatori della mostra sono invitati a visitare il sito (homosapiens.comune.novara.it) e a lasciare il proprio commento nell’apposito spazio. Il servizio è realizzato utilizzando una funzionalità del più popolare tra i social network, Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Homo Sapiens: 1200 visitatori per il primo weekend della mostra

NovaraToday è in caricamento