rotate-mobile
Cronaca

Successo per l'edizione 2015 di "Voci di Donna"

Circa 1000 partecipanti, 500 studenti coinvolti, 21 incontri e tanto altro. Sono i numeri della quarta edizione del festival letterario al femminile

Ventuno incontri, una mostra, un reading letterario, un concerto, un Libroforum, un laboratorio didattico. Diciassette partner sostenitori della manifestazione e 8 luoghi della città che hanno ospitato gli incontri. E poi 13 scrittrici protagoniste e 2 autori uomini come "Voci fuori dal coro" e 15 tra presentatrici e presentatori che hanno accompagnato le "Voci" ospiti. Per dialogare, raccontare, fare da "cassa di risonanza" ai nomi invitati. Cento i libri regalati alle studentesse del territorio, in occasione dell’incontro con Daria Bignardi.

"Voci di donna", rassegna d’incontri dedicati alla letteratura al femminile ha chiuso con successo la sua quarta edizione. I numeri (anche quelli di affluenza) parlano chiaro: circa 1000 gli spettatori intervenuti durante tutto il festival (che si è aperto il 5 marzo con Marta Morazzoni ed è terminato il 10 aprile con Paola Maugeri)  e oltre 500 studenti coinvolti nei tre incontri realizzati direttamente nelle scuole (per incontrare rispettivamente Daria Bignardi, Fabio Genovesi e Roberta Invernizzi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per l'edizione 2015 di "Voci di Donna"

NovaraToday è in caricamento