rotate-mobile
Cronaca Suno

Baraggia di Suno: pescata di solidarietà al lago Smeraldo

Ieri mattina, domenica 10 giugno, la "3C Club Cannisti" del Presidente Rinaldi ha organizzato una gara di pesca con relativa lotteria presso il rinnovato laghetto Smeraldo della Baraggia di Suno. Sono stati raccolti 650 euro!

La “3C Club Cannisti”, piccola società di appassionati di pesca sportiva, ha organizzato una pescata di solidarietà pro terremotati emiliani.

Alla gara si sono iscritti 42 pescatori, ma i partecipanti all’evento, tra cannisti, famigliari ed amici, erano un centinaio.

La pesca è iniziata alle 8.30, poi c’è stato un intervallo in cui si è svolta la lotteria ed infine le premiazioni. Tutti i partecipanti sono rimasti molto contenti dell’iniziativa poiché, oltre ai premi vinti, il pesce pescato è stato diviso tra i concorrenti che hanno portato a casa 16 trote a testa.

Da sottolineare la disponibilità della nuova gestione del laghetto che non hanno fatto pagare l’affitto della struttura ed ha regalato i pesce e di un’industria alimentare di Suno che ha donato molti premi in natura.

Grazie alla generosità di pescatori e famigliari sono stati raccolti 650 euro: “Entro la fine di questa settimana decideremo un paesino bisognoso a cui donare il ricavato della giornata di pesca – spiega il Presidente Carlo Rinaldi – faremo un bonifico sul conto del Comune prescelto per essere sicuri che i soldi arrivino a destinazione”.

Vincitore della gara è stato Tonino Pizio di Cavaglio, ma è stato goliardicamente premiato anche l’ultimo arrivato. Inoltre premi speciali al più giovane partecipante Carlo Zanarella di 8 anni di Ispra ed al più anziano Silvio Rabaglia di 79 anni di Cavaglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baraggia di Suno: pescata di solidarietà al lago Smeraldo

NovaraToday è in caricamento