rotate-mobile
Cronaca Suno

Suno: la società “Sunese 1924 ASD” dona 2 mila euro

La Società calcistica ha vinto il premio disciplina di categoria sbaragliando la concorrenza regionale. Questo è stato donato al Comune, il quale ha suddiviso i soldi offerti per sostenere quattro progetti sociali

Si è svolta presso il Comune di Suno una conferenza stampa allo scopo di informare la cittadinanza della donazione da parte della “Sunese 1924 ASD” del premio disciplina vinto dalla società calcistica.

Il direttore sportivo Claudio Ramazzotti ha spiegato che il premio ha reso molto orgogliosa la squadra.

La scelta di donar questi 2 mila euro è stata presa con l’intenzione di “smuovere” Suno “dall’interno”, come è avvenuto per il nuovo sponsor GPM, un sunese doc che dal prossimo anno entrerà nella famiglia calcistica.

Il Comune, spiega Ramazzotti, è sempre stato vicino alla società quindi è venuto spontaneo donargli il premio.

Il Sindaco Cupia ha quindi spiegato come è stata ripartita la donazione: all’Associazione “Sorriso Nuovo Onlus” andranno 500 euro. Il progetto partirà il primo ottobre e unirà medici, paramedici e volontari che si occuperanno di persone affette da patologie di vario genere e di prevenzione. Poi 200 euro verranno destinati all’acquisto di due software, uno per la scuola primaria e uno per la secondaria di primo grado, con lo scopo di aiutare i ragazzi affetti da dislessia; 450 euro per un bambino di Suno meritevole andrà un computer in grado di supportarlo per i compiti ed altre attività ed infine al Gruppo Volontari Sunesi andranno 850 euro per rinnovare il parco attrezzature mediche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suno: la società “Sunese 1924 ASD” dona 2 mila euro

NovaraToday è in caricamento