rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Suno

Suno: a rischio le classi a tempo prolungato

Nel distaccamento sunese dell'Istituto comprensivo di Momo è a rischio l'attuazione del tempo prolungato in tutte le classi per il prossimo anno scolastico. L'offerta scolastica potrebbe diventare solamente quella del tempo normale

Forse le scuole medie di Suno il prossimo anno non avranno più classi che attueranno il percorso di studi a tempo prolungato.

Si è profilata la concreta intenzione di trasformare una classe prima della scuola secondaria di primo grado di Suno da tempo prolungato a tempo normale con la conseguenza che l’offerta globale passerebbe dall’attuale che prevede una classe a tempo normale e una classe a tempo prolungato ad un’offerta che prevede entrambe le classi prime a tempo normale.

Se questo accadrà le famiglie degli alunni sarebbero costrette ad accettare l’unica scelta possibile per l’istruzione dei propri figli.

Inoltre questo provvedimento impoverirebbe l’offerta scolastica con meno ore passate a scuola e di conseguenza un problema per i genitori che lavorano entrambi e che non possono contare sull’aiuto dei nonni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suno: a rischio le classi a tempo prolungato

NovaraToday è in caricamento