rotate-mobile
Cronaca

Il professor Nicola Surico nominato primario emerito

Surico lascia per raggiunti limiti di età. Sotto la sua direzione sono stati aperti il nuovo blocco operatorio ginecologico dotato di sistema robotico, le nuove sale parto e il Centro di procreazione assistita a Galliate

Il professor Nicola Surico, direttore della struttura complessa a direzione universitaria di Ostetricia e ginecologia dell'Azienda ospedaliero-universitaria "Maggiore della Carità" di Novara, che lascia per raggiunti limiti di età, è stato insignito del titolo di primario emerito “per la dedizione dimostrata, nel corso della carriera, dall’adozione di opportuni criteri organizzativi di gestione e formazione dei propri collaboratori e ha raggiunto risultati professionali eccellenti attivando progetti innovativi in ambito ostetrico ginecologico”.

Il conferimento, da parte del commissario dell'Aou,  dott. Mario Minola, è avvenuto nel corso dell’apertura del convegno di livello internazionale “L’evoluzione della ginecologia” che si tiene oggi e domani al campus universitario e che raduna a Novara tutti i massimi esperti italiani universitari e ospedalieri della disciplina ostetrico-ginecologica.

Il professor Surico  è stato direttore del Dipartimento Aou per la salute della donna e del bambino e nel corso della sua carriera ha ricoperto diverse cariche: Vice Presidente della facoltà di medicina e chirurgia; Presidente della Scuola autonoma di ostetricia dell’ospedale di Novara; Presidente Società italiana di Ginecologia (SIGO); Presidente collegio italiano dei chirurghi (CIC); Presidente del corso di laurea per Ostetrica del Piemonte orientale “A. Avogadro”; Presidente della scuola di specializzazione dell’Università del Piemonte Orientale “A. Avogadro”.

Sotto la sua direzione sono stati aperti il nuovo blocco operatorio ginecologico dotato di sistema robotico, le nuove sale parto e il Centro di procreazione assistita a Galliate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il professor Nicola Surico nominato primario emerito

NovaraToday è in caricamento