rotate-mobile
Cronaca

Bilancio di previsione 2016: via Imu e Tasi sulla prima casa

Abolite le due imposte comunali; nessun aumento per gli altri tributi. L'approvazione del documento è attesa entro la fine di marzo

Ha preso il via lunedì 29 febbraio il percorso del Comune di Novara verso l'approvazione del bilancio di previsione 2016.

Tra le novità più importanti c'è l'abolizione dell'Imu e della Tasi sulla prima casa. Non solo: per quanto riguarda entrate e tributi, per il nuovo anno non sono previsti nè aumenti di tariffe nè di aliquote.

Il documento programmatico conferma l'impegno dell'amministrazione nel sociale, con uno stanziamento di 20,4 milioni di euro, e nello sviluppo: 18 milioni previsti per investimenti.

Il Dup, Documento unico di programmazione di 188 pagine, è stato approvato la scorsa settimana dalla Giunta. Un lavoro che ha tenuto conto anche dei riscontri raccolti durante gli incontri preliminari con le organizzazioni sindacali, promossi dal sindaco Andrea Ballarè e dall'assessore al Bilancio Giorgio Dulio.

Dopo la discussione in Commissione bilancio, la parola passerà al Consiglio comunale. L'approvazione è attesa entro la fine di marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio di previsione 2016: via Imu e Tasi sulla prima casa

NovaraToday è in caricamento