rotate-mobile
Cronaca

Bar Coccia, respinto il ricorso

Il Tar boccia il ricorso di un gruppo di residenti sulle presunte irregolarità della Giunta Giordano

Martedì si terrà l'udienza preliminare sul cosiddetto "sistema Giordano": l'ex sindaco è infatti imputato per corruzione e consussione. Però il respingimento di questi giorni da parte del Tar del ricorso presentato da alcuni residenti di via Rosselli contro la vecchia gestione del bar Coccia fa tirare un sospiro di sollievo a Massimo Giordano, almeno su questo capitolo della vicenda.

I residenti infatti contestavano una serie di irregolarità per cui, tra l'altro, l'ex gestore Mario Berti è già stato condannato in primo grado a nove mesi; molte delle richieste però sono venute a cadere, visto che la società di Berti è fallita.

In particolare il ricorso chiedeva al Tar di annullare una serie di delibere dell'allora Giunta comunale. Per quanto riguarda questa questioni i giudici hanno dato "ragione" a Giordano, respingendo il ricorso: il Comune era legittimato ad emettere quelle delibere, era poi il bar Coccia a non rispettare la legge.

Insomma, l'ex sindaco martedì si presenterà all'udienza certo almeno del fatto che, in parte, sulla questione del Coccia il Tar lo ha sollevato da alcune responsabilità: per le altre imputazioni bisognerà invece attendere il termine del procedimento penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar Coccia, respinto il ricorso

NovaraToday è in caricamento