rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Coccia: al via le vendite di Opera e Balletto, Prosa e Festival Cantelli

Per Opera e Balletto si parte il 4 e 6 ottobre con "Macbeth" di Giuseppe Verdi diretto da Dario Argento. La Prosa inizia il 19 ottobre con "Non è vero, ma ci credo" di Peppino De Filippo

Mentre prosegue la campagna nuovi abbonamenti, da venerdì 20 settembre al Teatro Coccia di Novara è possibile acquistare i biglietti per i singoli spettacoli inseriti nelle rassegne Opera e Balletto, Prosa e Festival Cantelli.

Ecco i titoli. Per Opera e Balletto si parte il 4 e 6 ottobre con "Macbeth" di Giuseppe Verdi, diretto dal regista, maestro dell’horror, Dario Argento; secondo titolo scelto per la stagione di lirica è "Norma" di Vincenzo Bellini in scena il 6 e 8 dicembre; la stagione dell’opera termina il 17 e 19 gennaio 2014 con "Tosca" di Giacomo Puccini. Due i titoli per il Balletto: "Il lago dei cigni" interpretato dal Balletto di San Pietroburgo l’8 e 9 febbraio e "Open" di Daniel Ezralow il 22 e 23 marzo.

La Prosa inizia il 19 ottobre con "Non è vero, ma ci credo" di Peppino De Filippo (in replica il pomeriggio del 20 ottobre); prosegue con il debutto nazionale di "Farà giorno" con Gianrico Tedeschi, il 9 e 10 novembre; altro debutto nazionale a dicembre con "Ti ho sposato per allegria" di Natalia Ginzburg, interpretato da Chiara Francini, in scena il 15 e 16 dicembre; l’1 e 2 febbraio 2014 tocca a Stefano Accorsi e Marco Baliani raccontare il mito con "Giocando con Orlando"; il 22 e 23 febbraio Stefania Rocca è protagonista di "Ricorda con rabbia"; a chiusura del cartellone "La coscienza di Zeno" con Giuseppe Pambieri l’8 e 9 marzo e "L’avaro di Moliere" con Arturo Cirillo il 29 e 30 marzo.

Le orchestre del Festival Cantelli: 22 ottobre Orchestra Rossini di Pesaro, 5 novembre Sarajevo Philharmonic Orchestra, 27 novembre Orchestra di Padova e del Veneto, 19 dicembre Orchestra e coro Ars Cantus.

I biglietti per i singoli spettacoli dei cartelloni Varie-Età, Famiglia e Comico d’autore sono in vendita da venerdì 11 ottobre. E’ possibile acquistare gli abbonamenti per le diverse rassegne della stagione fino al giorno del primo degli spettacoli del cartellone scelto.

Sono già in vendita i biglietti per gli "Aperitivi in… Jazz" e per gli eventi speciali. Definito anche il titolo dello spettacolo del Gran Galà di San Silvestro: la commedia musicale "Aggiungi un posto a tavola" di Garinei e Giovannini, messa in scena dalla Compagnia Dell’Alba, Accademia dello Spettacolo di Ortona con la regia di Fabrizio Angelini.

I biglietti e gli abbonamenti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Coccia, in via Rosselli 47 a Novara, aperta dal martedì al sabato dalle 10,30 alle 18,30, e nell’area biglietteria on-line del sito www.fondazioneteatrococcia.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coccia: al via le vendite di Opera e Balletto, Prosa e Festival Cantelli

NovaraToday è in caricamento