rotate-mobile
Cronaca

A. A. A. Telefono Azzurro cerca volontari per il "Progetto Scuola"

La sezione novarese dell'associazione di volontariato che si occupa della tutela di bambini e adolescenti ricerca volontari da inserire nel progetto "Progetto Scuola" che vede il suo avvio nel mese di ottobre

"Diventa volontario, la scelta di difendere i bambini".

E’ con questo slogan, che i volontari del Telefono Azzurro del gruppo di Novara ripartono alla grande, dopo la pausa estiva, per nuove sfide ed avventure, iniziando proprio dalla ricerca di nuovi volenterosi da far entrare in questa grande famiglia.

In questi giorni ci saranno le selezioni per appunto chi volesse diventare nuovo volontario, da inserire nel “Progetto Scuola”, che sarà avviato dalla fine di ottobre.

"Essere un volontario di Telefono Azzurro - spiegano dall'associazione - non vuol dire soltanto dare una risposta concreta alle tante richieste di aiuto che ci arrivano ogni giorno, ma significa anche far parte di un grande movimento. Un movimento che con passione e professionalità lavora alla costruzione di una società capace di far valere i diritti dei bambini e degli adolescenti. I laboratori sono rivolti alla Scuola dell’Infanzia, alla Scuola Primaria ed alle Scuole Secondarie e sono differenziati per fasce d’età, nel rispetto delle esigenze che caratterizzano i destinatari nelle diverse fasi dello sviluppo".

Telefono Azzurro propone una metodologia attiva, che prevede attività diverse come giochi di gruppo, giochi di ruolo, utilizzo di nuove tecnologie, attività grafico-manipolative, problem solving, attività di discussione e narrazione.

Per maggiori informazioni e/o iscrizioni si può scrivere all’indirizzo mail: telefonoazzurro.novara@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A. A. A. Telefono Azzurro cerca volontari per il "Progetto Scuola"

NovaraToday è in caricamento