rotate-mobile
Cronaca

Telefono Azzurro: i volontari tornano in piazza a Novara

Sabato 22 e domenica 23 novembre in via Fratelli Rosselli. Presso lo stand dell'associazione sarà possibile trovare le Casette di luce di Telefono Azzurro, acquistabili con una donazione minima di 9 euro

Telefono Azzurro - che da più di 27 anni ascolta e aiuta i bambini, gli adolescenti e le famiglie in difficoltà - torna nelle piazze italiane con una nuova iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Con "Accendi l'Azzurro", infatti, l'associazione sarà presente, sabato 22 e domenica 23 novembre, in oltre mille piazze italiane, dove sarà possibile trovare le Casette di luce di Telefono Azzurro e, con una donazione minima di 9 euro, sostenere le attività dell’associazione. Anche Novara partecipa all'iniziativa: il gruppo della sezione novarese dell'associazione sarà presente, dalle ore 9 alle ore 19, in via Fratelli Rosselli.

"Le Casette di luce - commentano dall'associazione - sono il simbolo del calore e della vicinanza a ogni bambino, della sicurezza, della cura e della protezione. Telefono Azzurro vuole portare la luce in tutte le case, anche in quelle più buie nelle quali bambini e ragazzi, anziché sentirsi sicuri, subiscono violenze psicologiche e fisiche, o non sono ascoltati nei loro bisogni primari di affetto e tutela".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefono Azzurro: i volontari tornano in piazza a Novara

NovaraToday è in caricamento