rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Telethon: a Novara e provincia raccolti oltre 41mila euro

Ad oggi, tutto il Piemonte, attraverso Bnl, ha raccolto per Telethon, circa 344 mila euro. A livello nazionale, invece, la raccolta sta sfiorando i 12 milioni di euro

Anche Novara aiuta la Ricerca.

Sono stati raccolti in queste settimane circa 41 mila euro a favore della maratona di Telethon,  che raccolgono i contributi dei novaresi e degli abitanti dei comuni della provincia.

Secondo i primi dati parziali (la raccolta 2011 si chiude il 31 dicembre), in tutto il Piemonte, attraverso Bnl, sono stati per Telethon, circa 344 mila euro. Un importante risultato che ha visto protagonista la provincia di Torino con quasi 147 mila euro raccolti. A Biella sono stati superati i 58 mila euro, mentre Novara e Vercelli chiudono a parimerito con 41 mila euro. Alessandria ha raccolto circa 29 mila euro, Cuneo circa 24 mila euro. La provincia di Asti, infine, ha contribuito alla raccolta Bnl per Telethon con quasi 3 mila euro, mentre quella di Verbania con oltre 1.000 euro.

A livello nazionale, invece, finora sono stati raccolti circa 12 milioni di euro. Dal 1992 ad oggi, la Banca Nazionale del Lavoro ha raccolto 223 milioni di euro, contribuendo per quasi il 50% della raccolta totale a favore della ricerca scientifica.

E l’impegno di Bnl per Telethon non si esaurisce nei giorni della maratona, ma prosegue tutto l’anno per sensibilizzare clienti e non sui temi della ricerca.

E’ possibile continuare a donare sia presso le agenzie Bnl in tutta Italia, sia attraverso i bancomat della Banca, l’Internet Banking (bnl.it), il phone banking (numero verde 800.900.900; +390687408740 dall’estero o dai cellulari). Con “BNL in Action (bnlinaction.it), è possibile “postare” un messaggio su Twitter contenente “#bnlinaction”; al raggiungimento di 40.000 messaggi, la Banca dona 1€ a Telethon per ogni tweet. Il sito dà, inoltre, la possibilità a tutti (clienti e non) di effettuare donazioni on-line, tramite carta di credito.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telethon: a Novara e provincia raccolti oltre 41mila euro

NovaraToday è in caricamento