rotate-mobile
Cronaca Sant'Agabio

Tenta di rapinare una ragazza: arrestato clandestino a Novara

E' successo ieri notte nel quartiere di Sant'Agabio. R.K., cittadino marocchino pluriprgiudicato è stato arrestato con l'accusa di tentata rapina aggravata e accompagnato presso la Casa circondariale di Novara

Nella notte di ieri sera, intorno alla mezzanotte nel quartiere di Sant'Agabio, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un cittadino marocchino, classe 1980 in Italia senza regolare permesso di soggiorno, con l'accusa di tentata rapina aggravata.

L'uomo, R.K. pluripregiudicato, ieri notte, in compagnia di altri due connazionali non ancora identificati, ha avvicinato una giovane ivoriana di 20 anni e, dopo averla minacciata, ha tentato di farsi consegnare la borsa e i suoi effetti personali.

La ragazza è però riuscita a reagire: ha cominciato a gridare, mettendo così in fuga gli uomini. Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti dell'Arma, che hanno rintracciato l'uomo a bordo della sua bicicletta, mentre tentava di dileguarsi, e lo hanno tratto in arresto.

In seguito all'arresto, i militari lo hanno accompagnato presso la Casa circondariale di Novara. Nel frattempo, le indagini dei carabinieri proseguono, per cercare di accertare l'eventuale responsabilità dell'uomo in altri analoghi episodi avvenuti in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapinare una ragazza: arrestato clandestino a Novara

NovaraToday è in caricamento