rotate-mobile
Cronaca Cerano

Cerano, tentato furto in un negozio del centro

E' successo sabato 5 marzo. Il colpo non è andato a buon fine grazie alla reazione del titolare dell'esercizio, che ha poi denunciato l'accaduto alla polizia locale

Tentano il furto in un negozio del centro, ma la reazione del titolare li mette in fuga.

E' successo sabato 5 marzo a Cerano, in via Matteotti, dove poco dopo le 19 due giovani di circa 20 anni sono entrati in un esercizio commerciale per tentare di rubare l'incasso della giornata: mentre uno dei due tentava di distrarre il titolare, chiedendo di vedere della merce, infatti, il secondo si è diretto verso la cassa. L'immediata reazione del titolare, insospettito dall'atteggiamento dei due, ha però evitato la riuscita del colpo, mettendo in fuga i due, che si sono allontanati insieme ad un terzo giovane che attendeva fuori dal negozio a bordo di un'auto.

L'accaduto è stato denunciato alla polizia locale, che grazie all'ausilio delle telecamere presenti in zona ha potuto individuare il veicolo e risalire agli spostamenti effettuati. E' quendi emerso che i tre "avevano inizialmente preso di mira la farmacia di piazza Libertà, attendendo il momento per poter agire - ha spiegato l'assessore alla sicurezza del Comune di Cerano Alessandro Albanese - probabilmente per il continuo afflusso di persone hanno deciso di cambiare obiettivo entrando nell'esercizio di via Matteotti. L'automobile in questione è un'Alfa Romeo modello 156 Station Wagon di colore blu, risultata intestata ad un uomo residente nel Comune di Varedo (Monza Brianza), il quale ne aveva però denunciato la perdita di possesso circa un anno fa, avendola venduta privatamente ad una persona che non l'aveva mai registrata al Pra. La targa del veicolo, che inoltre risulta sprovvisto di copertura assicurativa, è quindi stata inserita nell'apposita black-list, per cui ogni futuro accesso sul territorio comunale verrà segnalato".

"Invito i cittadini ceranesi - ha aggiunto Albanese - a prestare sempre la massima attenzione e, in caso di necessità o anche di situazioni che destano sospetti, a contattare immediatamente la polizia locale al numero 348.3019194 o le forze dell'ordine al numero unico di emergenza 112; segnalazioni tempestive e comunque la collaborazione di tutti sono fondamentali per la nostra tutela nonchè per innalzare il livello di sicurezza in paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerano, tentato furto in un negozio del centro

NovaraToday è in caricamento