rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Cronaca Centro / Via Canobio

Tentato furto nella notte in pieno centro, ladro inseguito e arrestato dalla polizia

É successo a Novara. Il ladro è stato fermato dopo aver cercato di scassinare la porta blindata di un appartamento in via Canobio

Tentato furto in pieno centro a Novara. É successo la notte scorsa in via Canobio, dove la polizia ha inseguito e arrestato un uomo di 39 anni.

Gli agenti della Volante sono intervenuti sul posto dopo la segnalazione di alcuni cittadini, che hanno riferito di aver sentito rumori forti provenienti da uno degli appartamenti di un condominio.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno subito notato un uomo scappare dall'androne del palazzo e lo hanno inseguito. L'uomo è stato fermato poco dopo, nella zona di Baluardo La Marmora, arrestato e portato in Questura. Altri agenti hanno invece effettuato un sopralluogo all'interno del condominio, dove hanno trovato un piede di porco, un martello e altri oggetti da scasso, che il 39enne avrebbe usato per tentare di scassinare la porta blindata dell'appartemento.

L'uomo è stato quindi arrestato per tentato furto in abitazione e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso. 

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto nella notte in pieno centro, ladro inseguito e arrestato dalla polizia

NovaraToday è in caricamento