Cronaca

Minaccia di farla finita, gli agenti della Polfer lo riportano alla ragione

E' successo in stazione a Novara, durante le feste natalizie. Protagonista della vicenda, un uomo residente a Milano

Voleva farla finita, ma è stato riportato alla ragione e fermato dalla polizia. E' successo in stazione a Novara durante le feste natalizie.

Protagonista della vicenda, un cittadino rumento residente a Milano. L'uomo è stato fortunatamente fermato dagli agenti della polizia ferroviaria novarese, che lo hanno fatto desistere dal suo intento.

La tragedia è stata sventata grazie ai controlli straordinari messi in campo dalla Polfer durante il periodo natalizio, che si sono concentrati nei giorni antecedenti il Natale e durante la notte di San Silvestro, con specifici controlli a viaggiatori e bagagli i giorni 22, 30 e 31 dicembre, e controlli a più ampio raggio presso le stazioni nelle rimanenti giornate, con maggiore attenzione nei giorni del 23 e 24 dicembre.

Complessivamente, durante tutto il periodo natalizio, sono state identificate 4700 persone, di cui n. 1790 straniere, mentre i soggetti denunciati in stato di libertà sono stati 41 e 7 quelli in stato d’ arresto. I servizi effettuati a bordo treno dal personale addetto alle scorte su treni regionali e su treni a lunga percorrenza hanno riguardato ben 599 convogli e i servizi dedicati alla vigilanza delle stazioni ferroviarie sono stati 655.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di farla finita, gli agenti della Polfer lo riportano alla ragione

NovaraToday è in caricamento