rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Garibaldi

Stazione, terminati i lavori di riqualificazione

Un cantiere da 5 milioni di euro, partito nel febbraio di due anni fa. Un intervento cui ha contribuito anche il Comune di Novara

Sono finalmente terminati i lavori di riqualificazione della stazione di Novara. Una serie di interventi da 5 milioni di euro, che sono partiti nel febbraio del 2014 e che saranno presentati alla città lunedì 15 febbraio.

Nell'occasione saranno illustrati i lavori realizzati da Rfii e Centostazioni, tra cui gli ascensori che collegano direttamente binari e sottopasso, e le opere di arredo messe a punto dal Comune di Novara, grazie al contributo di Atl.

Lunedì sarà anche inaugurato il sottopasso che dalla stazione porta a piazza Garibaldi, completamente rimesso a nuovo. In questa operazione il Comune ha contribuito, provvedendo alla riqualificazione dell'impianto di illuminazione e sistemando i cancelli, al lavoro di Rfi.

Il sottopasso sarà, inoltre abbellito da una galleria di immagini fotografiche, realizzata grazie al contributo di Atl, che ritraggono la città e alcuni fra i luoghi più belli e significativi del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, terminati i lavori di riqualificazione

NovaraToday è in caricamento