rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tifoso novarese aggredito allo stadio: denunciati tre ultras

L'episodio è accaduto durante la partita Novara-Spal di sabato scorso. Per i tifosi violenti sono scattati anche i provvedimento di Daspo

La Questura di Novara ha emesso tre provvedimento di Daspo nei confronti di altrettanti tifosi del Novara Calcio (5 anni per due ultras già precedentemente colpiti da Daspo e 3 anni per un altro). 

I tre tifosi sono ritenuti responsabili di condotte violente. Gli episodi si sono verificati sabato scorso, durante l'incontro casalingo Novara-Spal.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, al termine della partita alcuni ultras della curva avrebbero contestato duramente la società Novara Calcio e avrebbero tentato di obbligare i tifosi novaresi presenti nel settore rettilineo a unirsi alla contestazione, arrivando ad insultarli. A questo, è seguita una discussione con un tifoso azzurro che sarebbe stato violentemente strattonato per un braccio al di là della griglia di separazione tra i due settori e colpito con alcuni pugni al volto. 

Rimediata la frattura del setto nasale, il tifoso azzurro ha quindi sporto denuncia presso la Questura di Novara. Dopo una serie di indagini, gli agenti della Digos hanno identificato gli autori dell'episodio violento, nei confronti dei quali sono scattate le denunce e i provvedimenti di Daspo.

A seguito delle indagini, la polizia ha denunciato anche un altro tifoso, non presente alla partita in quanto attualmente sottoposto a Daspo, perchè colpevole di aver minacciato sui social network il tifoso novarese aggredito per aver denunciato il fatto alla Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifoso novarese aggredito allo stadio: denunciati tre ultras

NovaraToday è in caricamento