rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maggiore, un tiralatte professionale per le neo mamme dell'ospedale

L'apparecchiatura è stata donata dal Lions Club Novara Ticino, nell'ambito del "Progetto mamme". Sarà utilizzata nel reparto di Ostetricia e ginecologia e per raccogliere il latte da donare alla banca del latte

Un nuovo tiralatte professionale a disposizione delle neo mamme e dei bambini ricoverati all'ospedale Maggiore di Novara. L'apparecchiatura è stata donata dal Lions Club Novara Ticino a favore della struttura complessa a direzione universitaria di Ostetricia e ginecologia.

La consegna dell'apparecchiatura è avvenuta nella mattinata di ieri, alla presenza del presidente del Club Mario Fedeli, del direttore generale del Maggiore Mario Minola e del primario della struttura Nicola Surico.

Il tiralatte professionale, del valore di oltre 2mila euro, sarà utilizzato nel reparto di Ostetricia e ginecologia, in particolare per i bambini ricoverati nella terapia intensiva neonatale, e per raccogliere il latte da donare alla Banca del latte dell'ospedale di Vercelli, a disposizione di tutti i centri pediatrici del quadrante Nord Orientale del Piemonte che ne faranno richiesta.

La donazione dell'apparecchiatura rappresenta l’ultima fase del "Progetto mamme", che il Lions club Novara Ticino ha sviluppato a partire dal 2014 con lo scopo di sostenere l’importanza dell’allattamento materno supportando, nella cura dei bambini, le necessità delle neo mamme prive dei necessari mezzi economici.

La prima fase del progetto è consistita nella donazione al reparto di pannolini da distribuire alle neo mamme; lo scorso anno, poi, sono stati consegnati 5 tiralatte portatili destinati alle mamme per l'utilizzo quotidiano. Il progetto è stato realizzato allo scopo sia di ricordare le mamme scomparse dei soci del Club Lions Novara Ticino che la figura del socio, prematuramente scomparso, Giampaolo Ferrari che ha sempre avuto particolarmente a cuore la cura dei bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggiore, un tiralatte professionale per le neo mamme dell'ospedale

NovaraToday è in caricamento