rotate-mobile
Cronaca

Il Toga Party più grande del mondo: l'impresa da Guinness a Recetto

La grande festa togata quest'anno punta in alto: superare il 3700 partecipanti ed entrare così nel Guinness. Previste navette da Novara, Torino e Milano per raggiungere la Casa sul Fiume

Il Toga Party è ormai un appuntamento fisso nell'estate novarese. Quest'anno però gli organizzatori hanno pensato in grande: l'idea è quella di entrare nel Guinness World Record​

L'appuntamento è per sabato 2 luglio​ nella location della Casa Sul Fiume di Recetto dalle 18.30 fino all'alba del giorno dopo.​

Il party prende spunto dal celebre film di John Landis “National Lampoon’s Animal House” del 1978. Da allora, grazie alla strepitosa performance di John Belushi, questo tipo di evento si è diffuso nei college e nei campus universitari americani, per poi arrivare anche in Italia. Il format dell’evento di Novara è quello classico di ogni Toga Party: ​i partecipanti indossano una toga bianca romana (per farla basta un lenzuolo), una corona d’alloro, un costume da bagno e il gioco è fatto: può partire il divertimento più sfrenato.

L'evento nasce dalla collaborazione tra due associazioni,​ celebri per organizzare da più di un decennio attività culturali ed eventi fuori dagli schemi in Piemonte: PopStoopids (Novara) e Toga Party People (Torino). La festa è sponsorizzata da PornHub​, il noto portale di video streaming per adulti, che da sempre si distingue per il linguaggio ironico, le iniziative goliardiche e lo stile di comunicazione frizzante e divertente, lontano anni luce dagli stilemi classici del porno. PornHub, durante il Toga World Record, promuoverà il contest “Miss e Mister Toga”​, andando a premiare i costumi più belli ed originali che si presenteranno alla festa.

Altro brand che ha creduto nella festa è Ceres​, che supporterà il Toga Party con una campagna di comunicazione ad hoc, caratterizzata dallo stile ironico, accattivante e scanzonato che ha reso celebre il brand sui social.

Dal 2012 il titolo di Largest Toga Party in the World appartiene alla University of Queensland, in Australia con 3700 partecipanti. L’obiettivo, ambizioso ma assolutamente alla portata, è quello di riportare il titolo in Italia ed entrare così nella storia del Guinness World Record​.

Il ticket per accedere alla festa costa 15€ e comprende due consumazioni alcoliche incluse. Sono previsti anche un'area camping sorvegliata e un servizio navetta A/R da Milano, Torino e Novara.

I ticket sono acquistabili al seguente indirizzo: www.weezevent.com/togaworldrecord

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Toga Party più grande del mondo: l'impresa da Guinness a Recetto

NovaraToday è in caricamento