rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Oleggio

Scontro tra Tornado ad Ascoli, ritrovati due dei quattro corpi

Stando a quanto riportato da TMNews, i carabinieri smentiscono che uno dei cadaveri trovati sia del capitano Mariangela Valentini, l'unica donna dei due equipaggi

Sono stati trovati i corpi di due dei quattro piloti coinvolti nello scontro tra i due Tornado nei pressi di Asoli Piceno.

Stando a quanto riportato da TMNews, i carabinieri smentiscono che uno dei cadaveri trovati sia del capitano Mariangela Valentini, l'unica donna dei due equipaggi.

Proseguono ora le ricerche degli altri due piloti ancora dispersi. I due corpi rinvenuti questa mattina, completamente carbonizzati, sarebbero di due uomini. Sono stati localizzati con il gps e in un secondo momento saranno recuperati e depositati dove stabilirà il magistrato.

I due Tornado erano decollati ieri dalla base stanziale del 6° Stormo di Ghedi, in provincia di Brescia, per una missione addestrativa pianificata ed approvata secondo le regole del volo, propedeutica ad un’esercitazione Nato in programma nel prossimo autunno. A bordo dei due velivoli c'erano, oltre al capitano Valentini, il capitano Alessandro Dotto, il capitano Giuseppe Palmiteri, e il capitano Paolo Piero Franzese.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra Tornado ad Ascoli, ritrovati due dei quattro corpi

NovaraToday è in caricamento