rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Rita / Via del Gazzurlo

Cadavere nell'auto a Novara: vittima un trans brasiliano, è omicidio

E' stato trovato questa mattina in un parcheggio della periferia della città. Secondo le prime indagini da parte della Questura l'uomo sarebbe stato ucciso con alcuni colpi d'arma da fuoco al torace

E' un trans di origine brasiliana, la persona trovata morta questa mattina, martedì 28 febbraio, alla periferia di Novara.

Il cadavere è stato ritrovato all'interno di un'auto, al posto di guida, in un parcheggio nei pressi di via del Gazzurlo. La vittima ha 31 anni.  Sul posto sono intervenuti gli uomini della squadra mobile della Questura di Novara. Secondo le prime indagini, l'uomo sarebbe stato ucciso con alcuni colpi di pistola al torace. Con tutta probabilità l'omicidio è avvenuto nella scorsa notte.

Il corpo senza vita è stato scoperto da da una volontaria di un'associazione novarese che si occupa di un canile in quella zona. Sul subito si era pensato si trattasse di una donna, ma le successive verifiche hanno confermato che il cadavere è quello di un transessuale. Non a caso, la zona in cui è stato trovato è spesso frequentata da prostitute e trans.

Delle indagini si sta occupando la polizia di Novara, che in queste ore sta interrogando le persone che ieri sera si trovavano nella strada dove questa mattina è stato ritrovato il corpo senza vita dell'uomo. Gli agenti della squadra mobile stanno inoltre controllando i filmati delle telecamere presenti nella zona. L'inchiesta prosegue a tutto campo, per cercare di ricostruire cosa sia accaduto. Le indagini, condotte dal capodella squadra mobile Silvia Passoni, sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere nell'auto a Novara: vittima un trans brasiliano, è omicidio

NovaraToday è in caricamento