rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Novara, tre interventi della polizia nella serata di venerdì: in manette tre uomini

Gli agenti sono intervenuti in zona stazione, dove un 19enne è stato arrestato per rapina e un 20enne per spaccio, e in corso Milano, dove un 42enne è finito in manette per danneggiamento aggravato e minaccia e resistenza a pubblico ufficiale

Tre arresti da parte della polizia nella serata di ieri, venerdì 28 ottobre, a Novara.

Il primo a finire in manette è stato un 19enne di origine marocchina, che si è reso responsabile di una rapina nella zona della stazione. Il giovane ha infatti avvicinato un 23enne e gli ha rubato il portafogli, insieme a un altra persona, che è riuscita a scappare. All'arrivo degli agenti della Volante, il 19enne è subito stato fermato. "Per riportare alla calma una situazione che stava rischiando di degenerare - spiegano dalla Questura di Novara - gli agenti hanno estratto l’arma ad impulsi elettrici in dotazione a scopo dissuasivo e senza farne un utilizzo completo".

Nella stessa serata è stato arrestato anche un 20enne di origine egiziana, già noto alle forze dell'ordine, fermato durante un controllo nella zona di piazza Garibaldi. Il giovane, fermato all'interno di un locale, è stato perquisito e in una delle scarpe gli agenti hanno trovato un panetto di hashish da 40 grammi. Per lui è quindi scattata l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’ultimo a finire in manette è stato un uomo di 42 anni, di origine tunisina, anche lui già noto alle forze dell’ordine. In questo caso, l'intervendo della polizia è stato richiesto da alcuni cittadini che si sono trovati ad assistere ad una lite tra più persone in corso Milano, dove il 42enne, in evidente stato di alterazione dovuto all'alcol, stava danneggiando un'auto, aggredendo una donna e minacciando con un saddo chi gli stava intorno. Alla vista della polizia, l'uomo ha quindi reagito aggredendo e minacciando gli agenti. Immobilizzato, l'uomo è stato arrestato per danneggiamento aggravato e minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, tre interventi della polizia nella serata di venerdì: in manette tre uomini

NovaraToday è in caricamento