rotate-mobile
Cronaca

Trecate, aveva con sè e in casa droga e soldi: arrestato un 17enne

Il giovane è agli arresti domiciliari; le forze dell'ordine hanno anche portato via 39 armi appartenenti al padre

Arrestato a Trecate un ragazzo classe 2005 per il possesso di stupefacenti a fini di spaccio. È successo nella notte del 21 novembre 2022, l’operazione è stata compiuta dalla polizia di stato di Novara durante un servizio congiunto insieme al Reparto prevenzione crimine di Torino e alla polizia locale di Trecate.

Le armi portate via

Durante un controllo in un locale della città in via Liberazione, vicino al sottopasso, uno dei cani dell’unità cinofila ha segnato con insistenza uno dei clienti che è così stato perquisito. Gli agenti hanno trovato un ovulo contenente probabilmente hashish e 320 euro in contanti. E’ stata proprio la somma a insospettire gli agenti e a proseguire la perquisizione a casa del giovane, proprio qui in un pouf della cameretta sono stati trovati un panetto e altri ovuli riconducibili sempre all’hashish per un totale di 75 grammi, altri 7 ovuli con probabile cocaina per un totale di 105 grammi, due bilancini di precisione, un coltello, strumentazione per confezionare le sostanze e altri 300 euro.

Il locale

Non solo, durante la perquisizione gli agenti hanno anche notato numerose armi da caccia, 39 in tutto, e munizioni appartenenti al padre del giovane e tenute in un armadio all'interno di una stanza usata come magazzino. Le armi, ritirate non a norma, sono state portate via. Il ragazzo è stato portato in questura a Novara accompagnato dal padre dove ha spiegato che con quei soldi avrebbe comprato un cellulare e una tv e che in proprio avrebbe acquistato della cocaina per poi tagliarla e rivenderla allargando la propria piazza di spaccio. Il giovane è stato così arrestato e accompagnato a casa affidato al genitori per i domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, aveva con sè e in casa droga e soldi: arrestato un 17enne

NovaraToday è in caricamento