rotate-mobile
Cronaca

"Legalità, un successo le iniziative a Trecate"

"Desidero ringraziare e complimentarmi con gli organizzatori delle iniziative a cui ho partecipato nei giorni scorsi, essendovi stato invitato in qualità di Consigliere a Trecate con incarico a legalità e problematiche inerenti le mafie."

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Desidero ringraziare e complimentarmi con gli organizzatori delle iniziative a cui ho partecipato nei giorni scorsi, essendovi stato invitato in qualità di Consigliere a Trecate con incarico a legalità e problematiche inerenti le mafie. Venerdì l’appuntamento è stato alla festa del PD di Novara per il dibattito su corruzione e criminalità organizzata insieme ai soci dell’Associazione La Torre – Mattarella, con il Presidente Paolo Allegra  e la referente di Libera Piemonte Maria Josè Fava, a moderare l’incontro Roberto Leggero, responsabile della segreteria provinciale PD per legalità e lotta alla criminalità organizzata. Sabato e domenica lo scenario è stato Grignasco, alla festa dei Giovani Democratici Valsesia-Valsessera. Insieme al Consigliere del Comune di Romentino Alessio Biondo ed ai numerosi ospiti le tematiche dei dibattiti sono state “ecomafie” e “consumo del territorio”.

Si  è rivelato un momento importante per tutti di confronto e condivisione di informazioni ed esperienze, rivelando inoltre l’importanza e la necessità di “fare rete” tra i comuni del territorio, in sinergia con enti e associazioni sensibili al problema. Il tema della legalità è fondamentale, e deve pertanto ricevere l’attenzione che merita.

A distanza di pochi giorni dall’anniversario della scomparsa del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, colgo quindi l’occasione per comunicare che durante la grande festa di Associazioni in piazza (che si terrà nel parco di villa Cicogna il 9 settembre) sarà presente il presidio delle associazioni della legalità con le quali l’Amministrazione di Trecate ha già organizzato la giornata-evento del 23 maggio, anniversario della strage di Capaci: Libera, La Torre – Mattarella, Volta la Carta, Auser saranno presenti coi loro stand tutta la giornata e vi invitano a partecipare al dibattito sulla legalità con una piccola degustazione gratuita dei prodotti di Libera Terra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Legalità, un successo le iniziative a Trecate"

NovaraToday è in caricamento