rotate-mobile
Cronaca Trecate

Trecate: fermato per guida in stato di ebbrezza, reagisce e tenta la fuga

L'episodio si è verificato lo scorso 13 settembre, in occasione dell'apertura dei festeggiamenti patronali. L'uomo è stato bloccato dagli agenti della polizia municipale del Comune di Trecate

Fermato per guida in stato di ebbrezza, aggredisce i vigili urbani e tenta la fuga.

E' successo nella serata di venerdì scorso, 13 settembre, a Trecate, in occasione dell'apertura dei festeggiamenti patronali. Poco prima della mezzanotte, una pattuglia della polizia municipale è riuscita a intervenire e ad arrestare un uomo che, in evidente stato di ebbrezza, turbava la quiete pubblica.

Dopo i primi controlli di routine, l'uomo ha subito reagito in maniera violenta e ha tentato la fuga. Tempestiva, però, la reazione degli agenti che lo hanno bloccato e arrestato per guida in stato di ebbrezza.

"Avvenimenti come questo - ha commentato l'assessore alla Sicurezza del Comune di Trecate Mario Zeno - contribuiscono a far comprendere come la polizia municipale svolga quotidianamente, con coscienza, il proprio ruolo, garantendo la sicurezza dei cittadini trecatesi. Inoltre, l'efficacia di un servizio di polizia si evidenzia dagli atti che compie e non dalla visibilità dei suoi agenti: l'importante non è apparire, ma essere presenti dove c'è effettivo bisogno".

 

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate: fermato per guida in stato di ebbrezza, reagisce e tenta la fuga

NovaraToday è in caricamento