rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Trecate: dopo 13 edizioni stop all'iniziativa "Estate anziani"

I consiglieri di minoranza del Comune di Trecate intervengono con un'interrogazione all'amministrazione della città in merito al recente scioglimento del Gruppo Volontari Parco Cicogna – Estate Anziani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Gentile Direttore,
abbiamo appreso del recente scioglimento del Gruppo Volontari Parco Cicogna – Estate Anziani mediante la lettera della sua Presidente diffusa agli organi di stampa, nella quale si citava non solo la mancanza di volontari ma anche problemi nel reperire contributi sia pubblici che privati.

Vogliamo ringraziare pubblicamente la presidente Patrizia Nardi, i componenti del Consiglio di amministrazione e tutti i volontari del Gruppo per il loro  instancabile impegno nel realizzare13 edizioni di "Estate Anziani", progetto partito nel 1999 e che rappresentava un’utile e piacevole iniziativa per coinvolgere gli anziani trecatesi e creare loro un momento d’incontro nei mesi più caldi.

Abbiamo ritenuto opportuno presentare un'interrogazione a risposta orale affinché l’amministrazione comunale di sinistra ci spieghi se era a conoscenza di quanto stava avvenendo e cosa abbia fatto per evitare che dopo tredici edizioni questa lodevole iniziativa si interrompesse.

Proprio nel programma amministrativo delle liste collegate al candidato sindaco Enrico Ruggerone, infatti, l’attuale maggioranza si assumeva l’impegno di “valorizzare le attività rivolte alla terza età, collaborando con Estate Anziani e Centro d’Incontro”… Concedeteci questa triste ironia: dopo circa un anno, il Gruppo si è sciolto.

Quali iniziative verranno organizzate, dal Comune o mediante il suo aiuto ad altre associazioni, nelle prossime estati per i nostri anziani?


i Consiglieri Comunali
Andrea Crivelli, Federico Binatti, Giorgio Capoccia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate: dopo 13 edizioni stop all'iniziativa "Estate anziani"

NovaraToday è in caricamento