rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Trecate

Mini Imu: a Trecate non si paga

Ruggerone: "Grazie alle scelte oculate dell'amministrazione comunale di mantenere invariata l'aliquota base sulla prima casa"

Buone notizie per i trecatesi: niente Mini Imu sulla prima casa.

A dare la buona notizia ai cittadini è il sindaco Enrico Ruggerone: "A Trecate non pagherà proprio nulla. Grazie alle scelte oculate dell’amministrazione comunale di mantenere invariata l’aliquota base sulla prima casa, ora i trecatesi non dovranno mettere mano al portafoglio".

"Il problema è nato - ha aggiunto il primo cittadino - perché a monte il Governo ha stanziato risorse che andavano a coprire solo le aliquote minime sulla prima casa, la famosa soglia del 4 per mille; in realtà molti comuni avevano nel frattempo deliberato di aumentare l’aliquota di base, differenza che dovranno ora compensare chiedendo ai propri cittadini una integrazione".

"Chiaro che, con una scelta del genere - ha concluso Ruggerone - anche per noi sarebbe stato più facile disporre di risorse aggiuntive per il territorio. Tuttavia l’amministrazione ha optato per altre manovre di fiscalità locale, tutelando maggiormente i cittadini già colpiti dalla crisi economica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mini Imu: a Trecate non si paga

NovaraToday è in caricamento