rotate-mobile
Cronaca Trecate

Trecate: novità per la mensa scolastica

Dal prossimo anno scolastico, dopo quindici giorni consecutive di assenza ingiustificata degli studenti, ci sarà la sospensione del servizio


Dopo la recente integrazione dei nuovi criteri per le iscrizioni al servizio di mensa scolastica, arrivano ora i dettagli su quelle che saranno le novità introdotte con l'anno scolastico 2015/2016.  

E' infatti previsto che in seguito a due settimane consecutive di assenza ingiustificata da parte di uno studente, scatti la sospensione del servizio. L'assessore all'Istruzione, Antonella Marchi, spiega la decisione: "E' stata introdotta per riuscire a gestire meglio il servizio sul piano organizzativo. Abbiamo infatti riscontrato casi di studenti che, pur essendo iscritti, non hanno mai usufruito della ristorazione in un intero anno scolastico. Solitamente abbiamo circa 300 iscritti, fra scuole medie ed elementari, ma se effettivamente in mensa ne arrivano solo un centinaio, diventa complicato organizzare al meglio il servizio per i ragazzi".

Possibili modifiche nel corso dell'anno sull'utilizzazione del servizio potranno essere segnalate alla scuola, senza incorrere nella sospensione dello stesso.
Per coloro che, invece, faranno riferimento alla mensa in maniera occasionale, non sarà necessario iscriversi, ma presentarsi nelle date prescelte con un piccolo preavviso.
Per il pagamento telematico sarà assegnato un codice personale alle famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate: novità per la mensa scolastica

NovaraToday è in caricamento