rotate-mobile
Cronaca Trecate

Trecate, sequestrate 800 confezioni di creme illegali: denunciato un uomo

Le creme contengono una sostanza il cui uso proprio per i cosmetici è vietato dal 2000 in Italia e anche in tutta la comunità europea

Denunciato a Trecate un uomo di nazionalità nigeriana per detenzione e commercio di cosmetici che possono essere dannosi per la salute umana: in un box condominiale che fungeva da magazzino in corso Roma aveva 800 confezioni di creme cosmetiche dannose e quindi illegali.

Le indagini sono partite circa 6 mesi fa da Torino grazie alla polizia locale (cui poi si sono aggiunte la poliza locale di Trecate e Novara) quando gli agenti durante un controllo a Porta Palazzo hanno notato l'uomo che vendeva creme e anche medicinali. L’uomo si occupa di importare e vendere in Italia merce di vario tipo, proveniente principalmente dall'Africa sub Sahariana. Le creme in questione contengono una sostanza cancerogena il cui uso proprio nei cosmetici è vietato in Italia dal 2000 e nell'intera comunità europea. L'intervento a Trecate è stato svolto intorno alle 6 del mattino di martedì 7 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, sequestrate 800 confezioni di creme illegali: denunciato un uomo

NovaraToday è in caricamento