rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trecate

Trecate, raccolta firme contro i parcheggi a pagamento

La petizione, organizzata dalla Lega Nord, chiede di fermare il progetto per i parcheggi a pagamento, sostituendoli con quelli disco orario. "Se Ruggerone crede davvero che far pagare il parcheggio in centro sia positivo per la città, tenga l’idea nel congelatore fino alle elezioni" dice Pasca

La Lega Nord di Trecate ha raccolto le firme per cercare di bloccare il progetto dell'amministrazione di rendere la sosta a pagamento in diverse aree del centro storico.

"Il successo della nostra iniziativa - spiega Alessandro Pasca - dimostra che l’idea di rinnovare la gestione dei parcheggi a pagamento nel centro storico è un’idea sbagliata, penalizzante sia per i cittadini sia per i commercianti: Ruggerone lo riconosca e torni sui propri passi".

"Il contratto - prosegue - che dovrebbe essere stipulato con la società vincitrice del bando avrà una durata di ben sei anni e perciò molto difficilmente potrà essere modificato dalla nuova giunta che si formerà dopo le elezioni: di fronte a una mobilitazione così importante da parte della cittadinanza, l’amministrazione non può proseguire su questa strada. Se Ruggerone crede davvero che far pagare il parcheggio in centro sia positivo per la città, tenga l’idea nel congelatore fino alle elezioni e la sostenga chiaramente di fronte ai cittadini in campagna elettorale, che decideranno tramite la libera espressione democratica se approvarla o no. Noi abbiamo ascoltato i trecatesi durante i nostri banchetti e non ci sono sembrati così felici di dover pagare un’ulteriore tassa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, raccolta firme contro i parcheggi a pagamento

NovaraToday è in caricamento